Modalità operativa
I nostri depositi situati in posizioni strategiche per la logistica e i trasporti si avvalgono di personale con grande esperienza nella gestione specifica di Magazzini di Logistica e di Distribuzione Merci.
I volantini consegnati presso i nostri depositi sono scaricati e posizionati su appositi bancali in un magazzino coperto.
Il materiale viene movimentato e stoccato in una specifica area del magazzino per mantenere il riserbo sulla campagna pubblicitaria e tenuto nascosto fino all’inizio dell’attiva di distribuzione.
I volantini consegnati presso i nostri depositi sono scaricati e posizionati su appositi bancali in un magazzino coperto.
Il materiale viene movimentato e stoccato in una specifica area del magazzino per mantenere il riserbo sulla campagna pubblicitaria e tenuto nascosto fino all’inizio dell’attiva di distribuzione.
Il lavoro viene svolto da operatori esperti, guidati da un Responsabile di Area.
La mattina presto i materiali sono caricati sui furgoni guidati dai capigruppo che il giorno precedente hanno ricevuto appropriate indicazioni sulle aree da coprire.
Il capogruppo ripartisce il materiale pubblicitario ai collaboratori (3 – 5 distributori) e fornisce loro una cartina dettagliata della zona suddivisa in settori.
Provvede, inoltre, al posizionamento strategico dei distributori, i quali hanno il compito di evidenziare debitamente la mappa che gli viene fornita al passaggio da una determinata area.
Il capogruppo ispeziona le zone di sua competenza e rifornisce i propri collaboratori con nuovo materiale pubblicitario, segnalando le varie situazioni che si presentano durante l’attività di distribuzione.
Il recapito del materiale pubblicitario viene effettuato nella misura di una copia per ogni cassetta postale privata, mentre per le cassette condominiali e le portinerie, nella misura di circa il 70% della totalità delle abitazioni per evitare inutili sprechi e comunque a seguito di accordi preventivamente concordati.
Tutti i distributori sono istruiti affinché il flyer sia ben visibile e che l’insegna del punto vendita sia chiaramente riconoscibile.
Se richiesto direttamente dal cliente sono rilasciate delle copie anche ad alcuni esercizi commerciali.
La mattina presto i materiali sono caricati sui furgoni guidati dai capigruppo che il giorno precedente hanno ricevuto appropriate indicazioni sulle aree da coprire.
Il capogruppo ripartisce il materiale pubblicitario ai collaboratori (3 – 5 distributori) e fornisce loro una cartina dettagliata della zona suddivisa in settori.
Provvede, inoltre, al posizionamento strategico dei distributori, i quali hanno il compito di evidenziare debitamente la mappa che gli viene fornita al passaggio da una determinata area.
Il capogruppo ispeziona le zone di sua competenza e rifornisce i propri collaboratori con nuovo materiale pubblicitario, segnalando le varie situazioni che si presentano durante l’attività di distribuzione.
Il recapito del materiale pubblicitario viene effettuato nella misura di una copia per ogni cassetta postale privata, mentre per le cassette condominiali e le portinerie, nella misura di circa il 70% della totalità delle abitazioni per evitare inutili sprechi e comunque a seguito di accordi preventivamente concordati.
Tutti i distributori sono istruiti affinché il flyer sia ben visibile e che l’insegna del punto vendita sia chiaramente riconoscibile.
Se richiesto direttamente dal cliente sono rilasciate delle copie anche ad alcuni esercizi commerciali.
L’attività di distribuzione è seguita e monitorata da un’affidabile sistema di controllo, tale sistema funge da supporto ai distributori in attività oltre che da forte deterrente.
Il capogruppo ha il compito di analizzare le cartine che ogni suo collaboratore ha ricevuto e verifica il lavoro svolto da ogni singolo distributore.
Personale specializzato controlla l’operato dei gruppi e documentano con dei resoconti giornalieri e con un fitto report fotografico la qualità del servizio di distribuzione.
In tempo reale vengono segnalate le eventuali anomalie che si presentano durante le operazioni di distribuzione (ritardi, variazione itinerario, strade temporaneamente inaccessibili, maltempo).
L’ispettore di Area segue tutti i processi di controllo raccogliendo le informazioni dai responsabili di area e comunica tempestivamente in sede l’andamento della distribuzione.
A fine giornata analizza tutte le mappe dei distributori verificando la copertura delle aree così come programmata e trasmette a noi un report che indica l’avanzamento dei lavori.
In caso di zone non totalmente coperte il recupero è riprogrammato per i giorni successivi, tali variazioni sono prontamente comunicate.
I nostri clienti hanno a disposizione cartine dettagliate con i Comuni/Aree coinvolte dalla distribuzione, nelle quali evidenziamo le vie soggette dall’attività di volantinaggio. Tale sistema offre al cliente la possibilità di verificare personalmente l’avanzamento dei lavori.
Il cliente, inoltre, riceve quotidianamente gli itinerari giornalieri in cui comunichiamo le vie di partenza, gli orari di inizio, il quantitativo da distribuire e i riferimenti dei nostri responsabili Area che potranno in qualsiasi momento della distribuzione essere contattati telefonicamente per eventuali informazioni sulle aree coperte, sull'andamento delle operazioni e per possibili verifiche sul campo.
Alla fine di ogni distribuzione si può visionare il report fotografico fatto dalla nostra squadra di controllo.
Il capogruppo ha il compito di analizzare le cartine che ogni suo collaboratore ha ricevuto e verifica il lavoro svolto da ogni singolo distributore.
Personale specializzato controlla l’operato dei gruppi e documentano con dei resoconti giornalieri e con un fitto report fotografico la qualità del servizio di distribuzione.
In tempo reale vengono segnalate le eventuali anomalie che si presentano durante le operazioni di distribuzione (ritardi, variazione itinerario, strade temporaneamente inaccessibili, maltempo).
L’ispettore di Area segue tutti i processi di controllo raccogliendo le informazioni dai responsabili di area e comunica tempestivamente in sede l’andamento della distribuzione.
A fine giornata analizza tutte le mappe dei distributori verificando la copertura delle aree così come programmata e trasmette a noi un report che indica l’avanzamento dei lavori.
In caso di zone non totalmente coperte il recupero è riprogrammato per i giorni successivi, tali variazioni sono prontamente comunicate.
I nostri clienti hanno a disposizione cartine dettagliate con i Comuni/Aree coinvolte dalla distribuzione, nelle quali evidenziamo le vie soggette dall’attività di volantinaggio. Tale sistema offre al cliente la possibilità di verificare personalmente l’avanzamento dei lavori.
Il cliente, inoltre, riceve quotidianamente gli itinerari giornalieri in cui comunichiamo le vie di partenza, gli orari di inizio, il quantitativo da distribuire e i riferimenti dei nostri responsabili Area che potranno in qualsiasi momento della distribuzione essere contattati telefonicamente per eventuali informazioni sulle aree coperte, sull'andamento delle operazioni e per possibili verifiche sul campo.
Alla fine di ogni distribuzione si può visionare il report fotografico fatto dalla nostra squadra di controllo.
Per campagne di volantinaggio o per informazioni.
Puoi chiamare:
- Johannes Raspi +39.348.731.7930
- Paolo Inturri +39.335.722.4509